lunedì 23 Gennaio 2017

CasAmica cerca nuovi volontari per Milano e Roma!

Grande fermento a CasAmica Milano e Roma per la ricerca di nuovi volontari da inserire in una squadra già operativa.

A Lecco, la Casa Francesco e Antonio, diventata operativa in agosto può contare su un gruppo di circa 30 volontari e ha recentemente concluso il primo ciclo di corsi di formazione.

Roma ha iniziato l’accoglienza in settembre con l’arrivo dei primi ospiti e attualmente sta cercando di ampliare il gruppo di circa dieci volontari con nuove persone. Cerchiamo qualcuno che voglia dedicare parte del proprio tempo all’ascolto di chi sta affrontando il difficile periodo della malattia, disponibili a offrire sostegno e condivisione facendo sentire i nostri ospiti parte di una famiglia; ci piacerebbe anche incontrare persone che ci possano aiutare nella relazione con gli ospedali e le istituzioni sanitarie del territorio, con lo scopo di consolidare il progetto di accoglienza nella Capitale.

Anche a Milano siamo alla ricerca di persone che vogliano dedicare un paio d’ore a settimana sia agli ospiti delle quattro case che ad attività di altro genere – ad esempio supporto alle Responsabili casa e alla segreteria, partecipazione a banchetti in occasione delle campagne pubbliche di raccolta fondi (Pasqua e Natale), accompagnamento degli ospiti all’ospedale o all’aeroporto…

Gli aspiranti volontari riceveranno una formazione adeguata e saranno sempre seguiti dal responsabile della Casa.

Per informazioni visita la pagina Diventa volontario.

 

Credits: Flowers Creative