Ceramico-terapia

Modelliamo la felicità

Sotto la guida attenta delle volontarie ceramiste della Fondazione Lene Thun da qualche settimana nelle nostre case i bambini hanno la possibilità di esprimere tutta la loro creatività modellando bellissime creazioni in argilla.

 

La distanza imposta dalla situazione sanitaria non ha fermato i laboratori di ceramico-terapia che la Fondazione offre gratuitamente ai bambini in cura presso i principali ospedali, anzi, con entusiasmo e un tocco di tecnologia le volontarie raggiungono i piccoli artisti ovunque!

 

La sala di Casa Bambini, una volta alla settimana si trasforma in un tripudio di pennelli, argilla e creatività. Nonostante la lontananza fisica, le volontarie riescono a trasmettere la passione e la voglia di creare con semplici istruzioni e, dopo un paio d’ore di lavoro i piccoli artisti guardano con orgoglio le proprie opere e si informano subito su quando sarà la prossima volta, confrontandosi sulla scelta della prossima creazione.

 

Non c’è limite alla fantasia e non ci sono parole per descrivere l’atmosfera che si crea durante i laboratori e che resta nell’aria.

 

Grazie alla Fondazione Lene Thun  i nostri piccoli ospiti porteranno con loro tantissimi bei ricordi che sicuramente cancelleranno quelli un po’ meno belli che purtroppo accompagnano la loro permanenza nelle nostre case.

 

 

Credits: Flowers Creative