Le medicine per star bene: canto, ritmo e movimento

I nostri ospiti più piccoli da sempre hanno la possibilità di prendere parte ad attività che non sono solo ricreative ma che sono una vera e propria medicina,.

 

Una di queste attività  sviluppata con il contributo del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali* e proposta dall’associazione Campo Teatrale, consente ai bambini di esprimersi nel modo più liberatorio: cantando, ballando e ritrovando nel movimento e nella esternazione dei sentimenti la serenità e la gioia.

 

Chiara, accompagna ogni settimana i bambini in un’avventura di note e di canto portando nella nostra casa una ventata di sollievo, di allegria e la possibilità di “buttare fuori” le tensioni.

 

Le guance colorite, il fiatone e le risate sono la prova che questa terapia funziona davvero.

 

Nelle ultime settimane poi Campo Teatrale ha voluto sostenere concretamente l’accoglienza nelle nostre case, devolvendo l’intero ricavato della vendita dei biglietti per i saggi di fine anno al sostegno delle spese per l’ospitalità delle famiglie nelle nostre case.

 

La generosità e l’adesione al progetto sono state tali per cui abbiamo ricevuto donazioni che sosterranno le spese per l’accoglienza per oltre 70 notti di una mamma con un bambino in una delle nostre case dedicate a loro.

 

Che dire… siete uno spettacolo!

 

Grazie di cuore per questa bellissima opportunità!

 

* (finanziamento concesso ai sensi dell’art. 1 comma 338 della legge 27 dicembre 2017)

Credits: Flowers Creative