giovedì 2 Febbraio 2017

Dal 3 al 17 febbraio 2017 dona con un SMS al 45517

Torna per il secondo anno la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi di CasAmica attraverso SMS solidale: dal 3 al 17 febbraio dona al 45517.

Quest’anno con un SMS o una chiamata da rete fissa si possono donare 2 o 5 euro: i fondi raccolti, in particolare, contribuiranno a garantire accoglienza a 300 bambini malati accompagnati dai loro familiari.

 

[trx_video url=”https://www.youtube.com/watch?v=B1znFNoRU8I” ratio=”16:9″ autoplay=”off” align=”center” image=”https://www.casamica.it/wordpress/wp-content/uploads/2017/02/frame-video-2017.jpg”]

 

CasAmica è molto più di un letto e quattro mura – afferma Lucia Vedani, fondatrice e presidente di CasAmica: è sinonimo di accoglienza, famiglia e amicizia. Grazie ai nostri volontari, alla condivisione della quotidianità e degli spazi comuni, gli ospiti trovano il coraggio e la forza per affrontare insieme l’esperienza della malattia.

Il grande valore aggiunto dell’accoglienza offerta dall’associazione, infatti, sono soprattutto gli oltre 100 volontari, formati con continuità da operatori specializzati per un approccio corretto con i malati. I volontari ogni giorno sostengono gli ospiti, li accompagnano in ospedale per esami e terapie, li ascoltano e li confortano, cucinano insieme a loro e giocano con i più piccoli. È così che nelle case nascono quasi sempre amicizie che vanno ben oltre il difficile tempo della malattia.

In questa occasione sono al nostro fianco numerosi personaggi del mondo dello spettacolo. Tra loro: Guido BagattaAlberto Fortis; Max Giusti; Gabriella Pession; Max Pisu.

Credits: Flowers Creative