sabato 9 Aprile 2016

Dal 10 aprile al 1° maggio 2016 dona con un SMS al 45505

Una famiglia per i malati lontani da casa” è la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi di CasAmica attraverso SMS solidale al 45505 dal 10 aprile al 1° maggio 2016.

“CasAmica è molto più di un letto e quattro mura. È sinonimo di accoglienza, famiglia, amicizia e amore per la vita”. Lucia Cagnacci Vedani definisce così CasAmica, da lei fondata 30 anni fa a Milano con un preciso obiettivo: accogliere familiari e malati che, in cura presso gli istituti sanitari di eccellenza della città, non possono permettersi di alloggiare in un albergo.

Oggi, per consolidare e arricchire i servizi offerti nelle nostre quattro Case di accoglienza – e in particolare nella “Casa dei Bambini”, lanciamo una campagna con sms solidale al 45505: dal 10 aprile al 1° maggio sarà possibile contribuire al nostro progetto, che garantisce l’accoglienza gratuita per un anno a 294 bambini malati.

[trx_video url=”https://www.youtube.com/embed/1P8KdvGbl_0?rel=0″ ratio=”16:9″ autoplay=”off” align=”center” image=”https://www.casamica.it/wordpress/wp-content/uploads/2016/04/frame-video-1.jpg”]

 

Grande attenzione, inoltre, è dedicata alla formazione dei volontari – sono 80 in tutto – il cui aiuto è prezioso per “offrire più di un posto letto”. I volontari sono gli amici di Milano che aiutano i malati e i loro famigliari a orientarsi nella città per loro nuova: li accompagnano in ospedale per esami e terapie, offrono il loro tempo per ascoltare e confortare, cucinare insieme e giocare. Nascono quindi amicizie che supportano le persone nel difficile tempo della malattia: perché un approccio positivo alla malattia e l’unità della famiglia possono essere di aiuto per guarire prima.

In questa occasione sono al nostro fianco numerosi personaggi del mondo dello spettacolo. Tra loro: Guido BagattaAlberto Fortis; Max Giusti; Gabriella Pession; Max Pisu; Marco Sarruggerio.

Credits: Flowers Creative