Io resto con CasAmica_pt 2-#iorestoacasAmica

Lettera dalle case

In questo periodo di sospensione, attesa e talvolta scoramento, pensiamo sia importante condividere pensieri positivi, per questo pubblichiamo una bellissima lettera che due colleghe hanno inviato ai nostri volontari la scorsa settimana.

 

“Vogliamo iniziare questo messaggio con le parole dell’arcivescovo di Milano: “Io sono molto affezionato alla parola “Speranza”. Sono convinto che bisogna definire la Speranza per sapere di cosa stiamo parlando. La Speranza non è l’aspettativa costruita su qualche dato di cui disponiamo … ma la fiducia in una promessa”.

La fiducia ci è compagna: le nostre  Case ritorneranno ad essere luoghi vivaci di Accoglienza. Nel frattempo noi continuano a tenere le porte aperte. Ci alterniamo per poter accogliere i nuovi ospiti che arrivano soprattutto per interventi chirurgici, ma anche per le terapie che non possono sospendere o fare altrove.

 I disagi per chi viaggia sono molti, poiché gli aeroporti di Milano sono chiusi. Spesso arrivano a Roma e da li prendono il treno, altri invece si organizzano con le auto. Quanta fatica, chi è già è nella sofferenza,  per arrivare da noi.

Riceviamo tante telefonate dagli  ospiti, per sapere come stiamo e ci chiedono le notizie di tutti . Questo ci rincuora, perché racconta la storia di una relazione d’amicizia costruita nel tempo proprio nello spirito di CasAmica.

La signora Lucia che ci segue e accompagna, ci è vicina con le sue preghiere, si informa della salute di tutti noi e attende fiduciosa di tornare a visitare le case.

Vi pensiamo e auguriamo una buona salute a voi e alle vostre famiglie.

Vi siamo vicini e restiamo disponibili.

Con affetto Mari Carmen e Giuliana

 

Queste parole infondono speranza e testimoniano come lo spirito di CasAmica rimanga forte anche in questa difficile situazione.

Le permanenze nelle case si allungano, le famiglie non possono allontanarsi dagli ospedali non è facile per loro sostenere le spese in aumento.

CasAmica si fa vicina accogliendo e aiutando  le famiglie in particolari situazioni di bisogno. Ringraziamo di cuore tutti coloro che con il loro sostegno rendono tutto questo possibile!

Credits: Flowers Creative