Al via la prima edizione di BiciAmica!

lunedì 10 Ottobre 2022

BiciAmica – Sentirsi a casa pedalando insieme a Milano

Un pomeriggio diverso, una pedalata in famiglia per aiutare le famiglie che si curano lontano da casa.

 

CasAmica, da oltre 35 anni, porto sicuro per le chi è costretto a lasciare la propria casa per curarsi a Milano, ha organizzato sabato 8 ottobre una biciclettata dedicata alle famiglie con cui abbiamo festeggiato l’inizio dei lavori per la costruzione di una nuova struttura di accoglienza a Segrate. Il progetto per la nuova Casa è stato sostenuta fin dall’inizio da Fondazione Mediolanum in memoria di Ennio Doris, fondatore di Banca Mediolanum e grande appassionato di ciclismo.

 

Tutti insieme, abbiamo attraversato il quartiere di Città Studi, sede delle principali Case accoglienza di Milano, percorrendo poi il bellissimo Naviglio Martesana fino alla “Stazione Radio”  dove i più piccoli hanno potuto assistere alla narrazione della storia di questo luogo un po’ misterioso e ricco di storia.

 

Il nostro giro si è concluso con una merenda nel parco di Segrate, proprio di fronte a dove sorgerà la nuova Casa accoglienza che ospiterà fino a 60 persone al giorno, per poi tornare accompagnati alla partenza.

 

Un pomeriggio all’aria aperta, divertente e stimolante che ha accompagnato i partecipanti verso il futuro di CasAmica in un clima di condivisione ed entusiasmo, nella massima sicurezza grazie all’appoggio della polizia municipale che ha scortato i partecipanti fino alla pista ciclabile

 

Vedi le immagini Cliccando qui

 

 

Credits: Flowers Creative