Sabato 1° febbraio- laboratori per adulti e bambini

Sabato 1° febbraio- laboratori per adulti e bambini

Sabato 1° febbraio presso la Società Umanitaria in via San Barnaba 48, dalle ore 15.00 saranno allestiti diversi laboratori rivolti ai bambini e non solo, con lo scopo di far conoscere ai cittadini milanesi la vita nelle nostre case, in particolare presentare quelle attività che rendono speciale l’accoglienza di CasAmica.

Tra i primi del pomeriggio, troverete il laboratorio di magia di Mago Barnaba, che da anni è una delle sorprese più liete per i nostri piccoli ospiti. Dalle 15.00 alle 17.30 su due turni, ci sarà il laboratorio di Pittura e Collage a cura dei Maestri dell’Accademia di San Luca e di Brera, che guideranno adulti e bambini nella creazione di un’unica grande opera collettiva con colla, ritagli e immaginazione.

Agli amanti della musica proponiamo invece il workshop Dall’armonia del legno al suono” a cura della Fondazione Antonio Carlo Monzino. Chi parteciperà potrà osservare da vicino un maestro liutaio all’opera, mentre alle 16.30, sempre grazie alla Fondazione Antonio Carlo Monzino, andrà in scena lo spettacolo “NEAM e il segreto dell’armonia“, un percorso multisensoriale con suggestioni narrative e musicali che trasformano il mondo della liuteria in una favola.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti, prenotazione consigliata: http://www.casamica.it/stare-insieme-fa-bene/

 

Credits: Flowers Creative