Roma: Concerto a CasAmica

Roma: Concerto a CasAmica

La primavera quest’anno è arrivata in ritardo e a CasAmica- Trigoria lo ha fatto in musica sulle note di Mozart.

Nel pomeriggio del 4 giugno l’orchestra “Ensamble Cameristico” dell’Università Campus Bio-medico di Roma, composta da studenti universitari di vari atenei romani e del Conservatorio di Santa Cecilia, diretti dal Prof. Flavio Keller, ha eseguito brani di W. A. Mozart, E. Grieg, J. Strauss e J. S. Bach. Un bel momento per tutti gli ospiti della casa e i volontari che assieme si sono ritrovati al tramonto immersi nei colori variopinti del giardino e nelle sinfonie che echeggiavano soavemente.

L’occasione ha visto tutti coinvolti e la curiosità, soprattutto dei bambini della casa, ha movimentato ancora di più la serata creando simpatici momenti di scambio relazionale con i musicisti.
Al termine del Concerto, un apericena ha contribuito a rinforzare il clima di festa e di scambio interculturale vedendo, molti degli ospiti, protagonisti con i loro piatti tipici della propria terra d’origine.

L’insieme dei gusti e dei sapori ha rappresentato simbolicamente lo spirito della serata: uniti nelle diversità è bello e ci arricchisce sempre!
Tutti, dagli ospiti all’intera équipe, hanno contribuito all’organizzazione del piccolo evento e i vissuti emotivi di positività, emersi a fine giornata, sono il segno della buona riuscita

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Credits: Flowers Creative