Buon cibo e letture in dialetto-CasAmica Lecco

La Cena di Fine Estate 2019

Per il terzo anno consecutivo, venerdì 27 settembre CasAmica Lecco ha organizzato la “Cena di Fine Estate” presso l’Oratorio Don Bosco di Vercurago.

Sotto l’abile guida del cuoco Marco Cordioli, i volontari hanno cucinato, preparato e servito ai partecipanti gustosi piatti della cucina tradizionale lombarda, riscuotendo molto successo. La cena come nelle precedenti edizioni, è stata accompagnata da un momento di intrattenimento: quest’anno è stato Gianfranco Scotti, noto cultore del dialetto lecchese, ad allietare i presenti con letture di testi di celebri autori della zona, quali Uberto Pozzoli, Luigi Manzoni e Michele Vedani.

Alla serata sono intervenuti l’Assessore ai Lavori pubblici di Lecco, Corrado Valsecchi, che ha elogiato il buon funzionamento della CasAmica di Lecco e la nostra presidente e fondatrice Lucia che, col marito Vincenzo Vedani, hanno lodato il lavoro dei volontari, incoraggiandoli a proseguire su questa via.

Grazie a tutti gli amici che con la loro partecipazione hanno contribuito a sostenere l’attività d’accoglienza dell’Associazione: con il ricavato, CasAmica potrà accogliere sempre più malati con i loro familiari e farli sentire come a casa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Credits: Flowers Creative