CasAmica Lecco rafforza i legami con le associazioni di volontariato

CasAmica Lecco rafforza i legami con le associazioni di volontariato

Nel pomeriggio di martedì 18 giugno sono stati ospiti di CasAmica Lecco i rappresentanti del Comitato Consultivo Misto, un organismo costituito dalle Associazioni di Volontariato che operano all’interno e in stretta collaborazione con l’Ospedale Manzoni di Lecco. Erano presenti la  Presidente Marinella Pulici, i rappresentanti di AVO, di AIDO e la responsabile della comunicazione dell’ Azienda Ospedaliera.

Non si trattava di un primo incontro; infatti già l’attività di CasAmica era stata illustrata al CCM in contesti ufficiali. Era però opportuno che i suoi membri visitassero anche la Casa per comprendere appieno tutto ciò che è offerto agli ospiti. Per CasAmica Lecco sarebbe davvero importante entrare a far parte del CCM: potrebbe così potenziare la sua azione di volontariato, facendosi conoscere capillarmente sul territorio e integrando la propria attività con le altre Associazioni della città.

Il pomeriggio è stato piacevole. Il dottor Gastaldi, Alessandra Scola, Silvia Colzada e Cecilia Pirrone hanno presentato la nascita, la storia, gli obiettivi di CasAmica, i servizi forniti, i successi e i problemi specifici che si devono affrontare a Lecco; hanno risposto ai quesiti posti dagli ospiti e, insieme ad altri volontari presenti, hanno mostrato loro tutti gli ambienti della Casa. I membri del CCM hanno espresso apprezzamento e la Presidente ha affermato che, seguendo i tempi e le procedure consuete, nell’Assemblea del prossimo anno sarà valutata la richiesta di CasAmica di entrare nel CCM.

L’incontro quindi è risultato soddisfacente e proficuo per tutti i partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Credits: Flowers Creative