Casa di Via Sant’Achilleo

CasAmica
Casa di Via Sant’Achilleo

Inaugurata agli inizi del 2000, la Casa di Via Sant’Achilleo occupa uno dei matronei laterali della Chiesa dei SS. Nereo ed Achilleo di Viale Argonne.

13 camere tutte dotate
di servizi igienici

un giardino interno con un gazebo e giochi per i bambini

una cucina con frigorifero e più punti cottura

una lavanderia con lavabiancheria e ferro da stiro

una dispensa comune e armadietti personalizzati per ciascun ospite

una sala da pranzo e un soggiorno attrezzato con libreria, televisione, videoregistratore, DVD

un montascale esterno ed un ascensore per disabili

spazi destinati agli uffici di CasAmica e ai volontari

Servizi

Arpa Terapia

Da settembre 2018 sono in corso incontri settimanali di Arpa Terapia. Il progetto “ArpAmica” ha lo scopo di realizzare presso le case di accoglienza di CasAmica Onlus, interventi di umanizzazione degli ambienti, mediante l’offerta di musica d’arpa, suonata dal vivo da una professionista specializzata nell’utilizzo della musica all’interno di strutture socio-sanitarie.

 

Tra gli interventi volti all’umanizzazione degli spazi, la corretta sonorizzazione degli ambienti gioca infatti un ruolo rilevante nel miglioramento della percezione dell’esperienza vissuta dagli ospiti e dai loro care givers, sollecitando positivamente la sfera emotiva e costituendo un incentivo alla relazione, mediato dalla presenza empatica del musicista

Per informazioni e accoglienza

Per Milano la prenotazione avviene attraverso il Centro Unico Prenotazione (CUP): 02 71040296.
Il CUP mette in rete le nostre case di accoglienza di Milano e ci permette di rispondere in tempo reale a tutte le richieste. Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00

Prenotazioni

Requisiti e modalità di prenotazione

Solo dopo essere stati contattati dalla struttura sanitaria, per l’intervento o la visita – e quindi disporre di una data precisa di ricovero o di visita- è possibile contattare telefonicamente il nostro CUP di Milano o il numero di Lecco, per conoscere la disponibilità dei posti letto.

 

La nostra Casa può assegnare una sola stanza doppia o tripla per nominativo di paziente.

 

In caso di pernottamento del paziente in CasAmica viene richiesta la presenza di almeno un accompagnatore. In caso pernotti in casa un solo accompagnatore, la sua camera potrà essere condivisa con un altro ospite dello stesso sesso. La prenotazione per un periodo di una o due notti sarà accettata solo nella settimana precedente il pernottamento.

Documentazione

Si ricorda che al momento dell’accoglienza
in casa verrà richiesto di fornire:

dentity.pnig
Documenti di identità
di ogni ospite
cert
Certificato di ricovero o di cure mediche da parte della struttura ospedaliera
Time used: ms

Credits: Flowers Creative