La collina di Ric

venerdì 5 Novembre 2021

“La Collina di Ric” un dono speciale da una famiglia speciale

Nei momenti più duri, quando pensi di non aver la forza per andare avanti, succede qualcosa, quasi come se qualcuno allungasse una mano e, piano piano torna l’energia e la voglia di andare avanti.

 

Guendalina e la sua meravigliosa famiglia hanno trovato quella forza in un luogo speciale, “La collina di Ric”. Un posto magico, un luogo segreto poco sopra casa loro, dove tutti insieme hanno imparato a ritrovare la serenità guardando il cielo a la natura con i suoi cambiamenti.

 

È come se Riccardo li avesse guidati dall’alto, donando questo semplice racconto che si è trasformato, grazie al sostegno e la vicinanza di tanti amici, in un piccolo prezioso libretto.

 

Una lettura delicata che con le sue immagini e parole vuole trasmettere speranza e un messaggio di rinascita, perché dal gelo della sofferenza può nascere nuova vita, come dal ramo spezzato del braccio del pupazzo di neve nascerà una nuova piantina.

 

Grazie al ricavato del libro potremo garantire accoglienza gratuita nella Casa Bambini di Milano, la Casa che ha accolto Riccardo durante il periodo delle cure.

 

Per maggiori info: scrivere a francesca@casamica.it o visita il nostro e-shop al link La collina di Ric

 

“Il coraggio e la forza che tanti bambini e adolescenti trasmettono nella sofferenza devono essere per noi l’esempio per continuare il difficile cammino della vita.” (Guendalina)