Il Sindaco di Lecco visita CasAmica

Nel mese di luglio CasAmica ha vissuto un momento importante, la visita del neoeletto sindaco della città, Mauro Gattinoni, alla nostra Casa di Lecco.

 

L’incontro con alcuni volontari e operatori e la visita alla struttura sono stati l’occasione per far emergere le caratteristiche dell’accoglienza di CasAmica che non offre solo un tetto sotto cui ripararsi, ma anche sostegno e accompagnamento a coloro che vivono momenti di forte fragilità per malattia, mancanza di lavoro o di una alloggio.

 

CasAmica, in questi quindici anni di attività sul territorio di Lecco ha saputo recepire le esigenze abitative locali, adattandosi ad esse accogliendo chi si trova in difficoltà.

 

Il Sindaco ha mostrato un sincero interesse alla nostra Associazione e alle modalità con cui opera sul territorio, evidenziando l’importanza di “fare rete” con le altre realtà che operano al fianco di chi attraversa momenti di fragilità.

 

L’incontro si è svolto in un clima di grande disponibilità ed ha gettato le basi per una proficua collaborazione che vedrà, nel prossimo futuro, la nascita di nuovi progetti che andranno incontro alle crescenti esigenze di accoglienza del territorio.

 

 

Credits: Flowers Creative