giovedì 15 Gennaio 2015

Il Babbo Natale di CasAmica sbarca in Inghilterra!

Quest’anno il Babbo Natale di CasAmica – uno dei prodotti artigianali realizzato dagli ospiti e dai volontari di CasAmica in occasione del Natale – ha portato calore e allegria nelle case di parecchi ospiti, da Asti a Palermo!

Qualcuno lo ha appeso all’albero di Natale, qualcun altro lo ha legato sopra il sacco dei regali, oppure appoggiato sullo scaffale nella camera dei bambini.

Un Babbo Natale ha addirittura attraversato la Manica! Si è infilato nella valigia di una mamma volontaria ed è sbarcato in Inghilterra. E’ riuscito ad arrivare in ottime condizioni, conservandosi bene tra parmigiano, prosciutto e altre provviste, e regali vari, per decorare la casa del figlio che vive a Londra. E’ stata una bella sorpresa trovarlo la mattina di Natale in cucina sopra la cappa dei fornelli! E’ stato accolto con molto entusiasmo, ha salutato parenti e amici anglosassoni e poi ha trovato posto sulla porta di casa, riscuotendo molto successo anche tra i vicini, grandi e piccini.

Un angioletto di CasAmica  lo ha accompagnato in questo lungo viaggio, e ha preferito rimanere al calduccio in casa, mettendosi vicino alla finestra a osservare i passanti.

Credits: Flowers Creative