giovedì 30 Novembre 2023

Christmas Charity Dinner

Martedì 28 novembre si è celebrata la Giornata Internazionale del Dono.

CasAmica ha colto l’occasione per organizzare una cena di raccolta fondi, per celebrare la solidarietà e diffondere il calore natalizio.

L’evento si è svolto presso la Fonderia Napoleonica Eugenia, che per l’occasione si è tinta di rosso e di verde, si è illuminata con le luci dell’albero di Natale e si è scaldata con la generosità di tutti i presenti.

L’attenzione della serata era concentrata su Casa Bambini. Le donazioni raccolte infatti erano tutte destinate a garantire l’accoglienza dei piccoli ospiti e dei loro genitori, e a supportare le attività che CasAmica porta avanti da sempre, per fare in modo che il periodo di cura dei bambini sia anche un periodo di vita: laboratori creativi, musicali, di teatro, pet therapy e le attività di accompagnamento emotivo e psicologico.

Due cose hanno reso l’evento ancora più magico:

la presenza di Fondazione Mediolanum, che, grazie alla sua campagna di matchgiving, ha raddoppiato tutte le donazioni inerenti la serata.

E la partecipazione speciale di Luca Bono, illusionista di grande talento che ha affascinato tutti con i suoi giochi di prestigio stupefacenti!

Un grazie particolare alle numerose aziende e privati che anche quest’anno ci hanno permesso di realizzare tutto ciò, di continuare a donare il calore di una famiglia ai malati lontani da casa, lasciando sotto l’albero un dono speciale: una CURA nella CURA.

 

Credits: Flowers Creative