lunedì 24 Luglio 2023

Un importante riconoscimento

Mercoledì 5 luglio, presso il Palazzo della Cancelleria di Roma, si è svolta la cerimonia della prima edizione del “Premio Internazionale per la Leadership e Benevolenza” dedicato alla memoria di JoaquIn Navarro Valls, uomo di valore, medico giornalista che ha dedicato la sua vita allo studio filosofico della Benevolenza come fulcro di motivazioni profonde che spingono una persona ad effettuare un gesto autentico di donazione, di liberalità per il bene di un’altra persona e della società.

Il Premio, assegnato in questa prima edizione a Brunello Cucinelli,  è un riconoscimento a figure di grande spessore sociale economico istituzionale, che hanno dimostrato integrità e fondamenti etici nella loro attività imprenditoriale.

Si è trattato di un momento importante per tutti noi di CasAmica perché tra i componenti della giuria  era presente anche la nostra presidente e fondatrice Lucia Vedani che ha dato, nella veste di giurata, la sua personale impronta di grande sensibilità umana e attenzione al sociale.

Il Premio, promosso dalla Biomedical University Foundation, ha voluto celebrare i primi 30 anni di attività dell’Università Campus Bio Medico di Roma della quale la nostra sede di Trigoria è punto di riferimento da sempre, accogliendo le famiglie che da lontano arrivano per ricevere le cure di cui hanno bisogno.

Lucia Cagnacci Vedani, al centro, con la figlia Sofia e Gianni Letta , advisory board della Biomedical University Foundation

Credits: Flowers Creative