Costruiamo una nuova CasAmica per i malati e le loro famiglie
Ogni anno sono sempre di più le persone costrette a curarsi lontano da casa e per questo noi di CasAmica abbiamo deciso di aprire una nuova struttura per offrire a loro e alle loro famiglie sempre più accoglienza e supporto.
CasAmica, da oltre 35 anni, è accoglienza, conforto e aiuto concreto.
Le nostre Case sono un luogo dove, chi vive il momento difficile della malattia, può contare sulla vicinanza dei propri cari, sostenuto con cura ed attenzione da volontari e operatori.
La nuova struttura che sorgerà alle porte di Milano ci permetterà di rispondere al bisogno sempre più grande di accoglienza. Potremo ospitare fino a 60 ospiti nelle 30 stanze e mini appartamenti.
Costruiscila insieme a noi!
Dal 7 aprile all'11 maggio 2024 puoi donare con un SMS e una chiamata da rete fissa al
45591
Il tuo aiuto farà la differenza per la costruzione della nuova CasAmica
Con 50 euro permetterai di acquistare un tavolo da gioco per la sala bambini donando preziosi momenti di allegria ai piccoli ospiti.
Con 100 euro contribuirai all’acquisto di una libreria per la sala comune (che rallegrerà l’ambiente).
Con 200 euro contribuirai all’acquisto di una poltrona letto che accoglierà i parenti in visita.
Con 500 euro ci aiuterai ad arredare la sala da pranzo dove i nostri ospiti condivideranno momenti di convivialità.
La storia di Anna
Cara CasAmica, oggi mio marito Massimo viene finalmente dimesso dopo tanti giorni. Si torna a casa, e a voi grazie! Grazie di cuore, la vostra ospitalità è una componente importante della terapia, contribuisce davvero alla cura rendendo sicura e più serena la permanenza di chi per motivi di salute deve fermarsi a Milano.
È’ importante, anche per chi aspetta la fine di un ricovero o l’esito di un intervento, trovare un posto dove sentirsi a casa.
Spero di trovare ancora accoglienza da voi la prossima volta che torneremo.
Anna
La storia di Stefania
Siamo in partenza, dopo 3 mesi di cure e terapie a Milano che ci hanno costretti a lasciare la nostra casa. È stato un inaspettato sollievo trovare CasAmica. Fin dal primo momento abbiamo sentito la cortesia e disponibilità degli impiegati, il sostegno e la comprensione vera e profonda di tutte le famiglie come noi ospiti per motivi di malattia.
Sono stati tre mesi difficili ma non posso immaginare come sarebbero stati senza la forza che mi ha dato condividerli con tante persone meravigliose.
Stare a CasAmica è come essere abbracciati dalla mamma.
Stefania
Condividi la campagna
costruiamo insieme una nuova CasAmica