Chi siamo

Chi siamo

CasAmica Onlus è un’organizzazione di volontariato che, dal 1986, a Milano, accoglie malati e loro familiari in difficoltà provenienti da tutta Italia per curarsi negli ospedali della città.
Le nostre 4 Case di accoglienza, ubicate nei pressi di importanti centri di eccellenza ospedaliera, quali l’Istituto Nazionale dei Tumori e l’Istituto Neurologico Carlo Besta, sono aperte 365 giorni all’anno e dispongono complessivamente di circa 100 posti letto.

Tre case sono destinate all’accoglienza degli adulti mentre la più recente, inaugurata nel 2011, è specificamente progettata per l’ospitalità dei bambini malati e delle loro famiglie.
Nelle Case gli ospiti trovano il conforto, la dedizione e il sostegno di circa 80 volontari e dei nostri operatori, nel rispetto di uno stile di accoglienza che negli anni si è fatto sempre più attento a creare un ambiente confortevole e familiare.

Nel 2016 sono state lanciate due nuove grandi sfide: l’apertura di una casa di accoglienza a Lecco e una a Roma.

CasAmica è iscritta all’apposito Registro Regionale delle organizzazioni di volontariato, e – per il Dl. 460/97- è una Onlus – Organizzazione non lucrativa di utilità sociale.

icon Scarica lo statuto di CasAmica (200.62 kB)
icon Scarica l’iscrizione al Registro Regionale del Volontariato (34.89 kB)