7 marzo 2017 – CasAmica a Roma incontra le Istituzioni

7 marzo 2017 – CasAmica a Roma incontra le Istituzioni

Si è svolto a Roma il 7 marzo 2017 il convegno “Migrare per curarsi, il racconto di un fenomeno fantasma“, all’interno del quale sono stati presentati i risultati della ricerca del Censis sulla migrazione sanitaria in Italia.

All’interno della cornice della Sala Capitolare presso il Chiostro del Convento di S. Maria sopra Minerva del Senato della Repubblica, la giornalista Manuela Lucchini del TG1 Medicina ha moderato l’evento che ha visto l’intervento di importanti relatori: l’on. Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute, l’Assessore Politiche sociali, Sport, Sicurezza della Regione Lazio Rita Visini, il dott. Giulio de Rita del Censis e il prof. Paolo Arullani, Presidente Onorario dell’Università Policlinico Campus Bio-Medico, oltre alla Presidente e Fondatrice di CasAmica, Lucia Vedani.

Il convegno è stata un’occasione importante per consolidare le relazioni istituzionali necessarie e per aprire un confronto costruttivo sul tema della migrazione sanitaria con i diversi stakeholder, un dibattito sul versante delle esperienze e delle prospettive future.

Scarica qui la ricerca del Censis “Migrare per curarsi”.