Da Ottobre un pulmino per i bambini

Da Ottobre un pulmino per i bambini

A partire da Ottobre un pulmino aiuterà le famiglie nei trasferimenti da Casa dei Bambini all’Istituto Nazionale dei tumori di Milano per le cure necessarie partendo proprio di fronte alla Casa di accoglienza. Il nuovo servizio è disponibile grazie alla recente collaborazione tra CasAmica e l’Associazione Vittoria Onlus. Questa Associazione è nata per volontà dei genitori di Vittoria, una bambina di tre anni e mezzo che l’anno scorso è mancata dopo aver combattuto per 8 mesi contro una grave forma di neuroblastoma. Da questo triste evento i genitori e gli amici di Vittoria hanno tratto la forza e il coraggio di unirsi per aiutare i bambini affetti da neoplasie pediatriche e le loro famiglie, nell’affrontare il difficile percorso della malattia.

CasAmica e l’Associazione Vittoria Onlus condividono il desiderio di dare affetto, amicizia e accoglienza, ma anche un concreto sostegno nelle difficoltà quotidiane, per permettere a bimbi e genitori di trascorrere qualche momento in più insieme, alleviando il senso di solitudine e lontananza da casa.

Ecco Desy, il primo passeggero! La bambina di 9 anni proveniente da Bari è accompagnata dalla mamma Samantha e dalla nonna Margherita. Alla guida, il volontario n.1 dell’Associazione Vittoria, Giuseppe, nonno di Vittoria.

 

 20161003_081924   20161003_082117