A Lecco siamo al terzo piano!

A Lecco siamo al terzo piano!

I lavori nella Casa di Lecco procedono a pieno ritmo, e non solo i quelli di ristrutturazione, perché attorno alla casa di via alla Rovinata si sta costruendo una bellissima rete di persone amiche che saranno riferimenti importanti per quando la struttura aprirà.

Siamo quasi arrivati a completare il terzo piano dei cinque di cui l’edificio si compone, i primi sono anche già stati tinteggiati, ed è stato allestito il seminterrato, che sarà dedicato all’accoglienza.

I colori avranno un ruolo importante per rendere confortevoli gli ambienti della casa: ogni piano sarà caratterizzato da una tonalità diversa. Per il seminterrato è stato scelto il giallo, un colore caldo, vivace e carico di energia, il piano terra è color albicocca mentre, salendo, per gli altri piani, abbiamo scelto colori più tenui, come il rosa, il verde e l’azzurro.

Durante l’estate, grazie alla collaborazione con il Liceo Artistico “Medardo Rosso” di Lecco, alcuni alunni contribuiranno a decorare alcune pareti della casa con disegni, sulla base di un progetto che stanno preparando insieme ai loro professori.

Non è ancora stato deciso, invece, dove andremo a collocare il “Muro dell’amicizia”, una parete speciale che raccoglierà le firme e le dediche delle persone che avranno contributo alla costruzione della casa con le loro donazioni.

Proprio nel nuovo seminterrato giallo si sono tenuti i primi tre incontri con i futuri volontari della casa: un’occasione importante per conoscersi e per iniziare un percorso insieme a queste persone speciali che doneranno il loro tempo e vicinanza agli ospiti.

L’apertura della nuova casa non è lontana, mancano ancora due piani da ristrutturare, anche tu puoi dare il tuo contributo: ogni singolo mattone è importante per costruire una casa intera!
Grazie per quello che potrai fare!