CEB Global a CasAmica: volontari per un giorno

CEB Global a CasAmica: volontari per un giorno

CEB Global, società multinazionale che si occupa di consulenza aziendale, ha scelto CasAmica per offrire ai propri impiegati la possibilità di fare un’esperienza di volontariato presso una realtà nonprofit.

Così otto giovani sono stati “volontari per un giorno” presso Casa Achilleo dove si sono proposti di cucinare il pranzo con gli ospiti. Dopo il caffè di benvenuto, è stato deciso il menù, sotto la guida del nostro ospite-chef Luca. Per tutta la mattina in cucina c’è stato un gran da fare con pentole e fornelli, mentre i volontari scambiavano suggerimenti di cucina con gli ospiti e l’atmosfera iniziava a sciogliersi diventando sempre più amichevole. Tra il riso e le polpette, il salmone e le cotolette, il pranzo diventava sempre più ricco e pronto per andare in tavola. Bambini e ospiti anche di Casa Bambini si sono uniti al pranzo e hanno portato ancora più allegria alla grande tavolata.

La squadra di volontari è rimasta a lungo a parlare con tutti ed è rimasta felice di aver potuto fare questa esperienza con malati e famigliari lontani da casa e di aver scelto CasAmica.

Grazie amici per essere stati con noi!