Un treno verso la vita: Roma, 21 maggio 2016

Un treno verso la vita: Roma, 21 maggio 2016

Attenzione: Il treno è completo!

 

Sabato 21 maggio alle ore 9 partirà da Roma Termini un treno storico che porterà amici e sostenitori in Vaticano. Grazie alla Fondazione Ferrovie dello Stato, infatti, un treno a vapore degli anni Venti, dalla Stazione Termini di Roma, porterà in Vaticano 500 persone, fra i quali i numerosi ospiti delle case di accoglienza, che avranno l’opportunità di attraversare la Porta Santa e visitare la Basilica di San Pietro, per vivere l’esperienza del Giubileo in modo straordinario.

In occasione dell’anno straordinario della Misericordia e in considerazione della disponibilità dei vertici delle istituzioni ecclesiastiche, con questa iniziativa CasAmica intende porre all’attenzione del Paese l’enorme sofferenza e le difficoltà che incontrano 400 mila pellegrini della salute ogni anno in Italia.

Il programma

Alle ore 9.00 del 21 maggio, il treno della Fondazione Ferrovie dello Stato composto da 6 carrozze del 1928 e trainato da una locomotiva a vapore del 1918, lascerà la Stazione Termini, binario 21, per arrivare alla Stazione di Città del Vaticano dopo 45 minuti di viaggio. Una volta in Vaticano si raggiungerà a piedi la Basilica di San Pietro passando di fronte alla Residenza di Santa Marta e quindi, attraversata la Porta Santa, davanti alla Pietà del Michelangelo i partecipanti riceveranno il saluto e la benedizione si Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Gianfranco Ravasi.

A seguire, mentre le famiglie, potranno visitare il Museo della Radio Vaticana, si terrà un convegno dal titolo “La Bellezza salverà il mondo, salviamo la bellezza”, con la partecipazione del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini e del Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura Cardinale Gianfranco Ravasi.

Per partecipare all’iniziativa e prenotare un biglietto si richiede una donazione minima di euro 50 a persona (bambini fino a 5 anni gratis), che sarà devoluto all’Associazione. La donazione può essere effettuata tramite bonifico o carta di credito online.

 

Per informazioni:
Maria Teresa Serranò
Tel. 06.70307240 – E-Mail: untrenoversolavita@casamica.it

Si ringrazia