Convegno CasAmica: un successo

Convegno CasAmica: un successo

La proposta di maggiore collaborazione con le Istituzioni e la presentazione di due nuovi progetti da parte di CasAmica, sono stati al centro del successo con cui si è concluso il Convegno per celebrare i 30 anni di attività di accoglienza dell’Associazione.

Oltre 120 partecipanti, interventi da parte di importanti relatori che hanno approfondito il tema dell’integrazione nel rapporto ospedale e territorio sotto l’aspetto istituzionale, legale, sanitario, sociale e psicologico; la proposta di CasaAmica di far leva sulla propria trentennale esperienza per iniziare una nuova fase di apertura e sviluppare nuove iniziative.

Questi gli elementi principali che hanno suscitato grande interesse al Convegno del 9 Marzo scorso.

E’ stata l’occasione per iniziare formalmente un dialogo con le istituzioni (vedi il programma) con lo scopo di migliorare l’interazione fra le attività sanitarie, sociosanitarie e quelle di competenza delle autonomie locali e per presentare due nuovi progetti.

L’apertura di una casa a Roma con le medesime caratteristiche delle quattro case di Milano, come punto di riferimento per i malati che si recano negli ospedali cittadini. La casa di Lecco che vede CasAmica impegnata in nuove relazioni con una rete territoriale per rispondere a un bisogno propriamente locale.