Premio a “A Casa Lontani da Casa”

Premio a “A Casa Lontani da Casa”

Sabato 7 giugno si è svolta la XV Giornata di Prometeo, con la partecipazione di Pierfrancesco Majorino, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Milano.
L’ Assessorato ha consegnato la targa “Citta’ sane” ai soci fondatori del progetto A casa lontani da casa, quale segno tangibile di riconoscimento per le Associazioni che hanno contribuito alla creazione di questa “rete”.

Infatti il progetto sociale “A Casa Lontani da Casa” ha vinto la menzione speciale nell’ambito della 7A Edizione del premio nazionale Oscar della salute 2014 istituito dalla Rete Città Sane OMS l’associazione di Comuni nata nel ’95 e composta da oltre 70 città con l’obiettivo di diffondere la consapevolezza della salute pubblica e sviluppare programmi sanitari in ambito locale.

A promuovere la candidatura al premio è stato il Comune di Milano, che è partner del progetto realizzato insieme a quattro realtà del privato sociale: Associazione Prometeo onlus, AVO-Associazione volontari ospedalieri Milano, Associazione CasAmica Onlus, LILT-Lega italiana per la Lotta contro i Tumori Sezione Provinciale di Milano.
Sul palco in un clima di festa sono state chiamati a ritirare la targa i rappresentanti delle Onlus fondatrici